Reputazione Politica | Reputazione di un Politico

Barack Obama, Deborah Serracchiani sono nomi ormai conosciuti a livello internazionale, personalità che ricoprono ruoli di potere e prestigio ed è strano pensare che fino a pochi anni fa fossero dei perfetti sconosciuti. Sì, perché questi sono soltanto due esempi dei tanti personaggi politici che hanno costruito e rafforzato la loro popolarità online.

Basta saper sfruttare le enormi potenzialità di internet. Reputazione Politica è il servizio strutturato appositamente per monitorare la reputazione online di un personaggio politico offrendo a quest’ultimo la grande occasione di poter divulgare e dar forza alle proprie convinzioni per fidelizzare i sostenitori e allargare il proprio bacino elettorale.
 
Monitorare la Reputazione Online è ormai un passaggio necessario per essere competitivo nel panorama politico attuale, lo dimostrano anche alcune decisioni prese dai nostri politici, il canale YouTube del Ministro dell’Istruzione e del Ministro delle Pubbliche amministrazioni, il profilo Twitter di Vendola sempre ricco di aggiornamenti, solo per citarne alcuni. E questi sono soli pochi esempi di operazioni che evidenziano l’enorme interesse delle personalità politiche ad essere presente online.
 
Reputazione Politica è in grado di:
  • Monitorare la reputazione online e intervenire attivamente nelle SERP dei maggiori motori di ricerca conquistando con siti specifici tutte le prime posizioni, declassando di conseguenza tutti i siti nocivi alla reputazione online
  • Rispondere, grazie ad un intero ufficio stampa, ad eventuali critiche o opinioni negative online
  • Dare voce alle convinzioni e agli ideali politici attraverso strumenti specifici
  • Divulgare in canali preferenziali e blog di riferimento tutte le opere e le conquiste del politico stesso
  • Informare la popolazioni su eventi e manifestazioni per raggiungere in tempo reale il massimo della popolarità
  • Avere un canale preferenziale per creare un confronto attivo con l’elettorato

 

Offrire la consulenza di un vero e proprio ufficio legale per la tutela della reputazione online